top of page

The Sandbox - Guida alle Terre Virtuali e al Metaverso

Una guida sull'acquisto della tua prima LAND su SandBox.



Acquistare o meno una LAND su The Sandbox è una decisione difficile per molte persone ma allo stesso tempo molto interessante in termini di rewards. Questo articolo spiegherà come acquisire LAND sia dal mercato primario di The Sandbox che dal mercato secondario di Opensea.




COS'E' UNA LAND?

Una LAND è un pezzo digitale di beni immobili nel Metaverso di The Sandbox. Ogni land è un token ERC-721 unico e non fungibile sulla blockchain di Ethereum.


Lo scopo principale delle LAND è quello di consentire ai game designer e owners di sviluppare su di esse esperienze di gioco oppure agli sviluppatori vr esperienza di vita virtuale. Sarà possibile guadagnare dalla proprietà di questi virtual asset in più modi:


  • Sviluppo di giochi play-to-earn

  • Affitto di terreni ad altri utenti o sviluppatori

  • Monetizzazione del traffico sulla LAND tramite annunci pubblicitari

  • Negozi metafisici

  • Compravendita di NFT's esposti

  • Virtual Real Estate (trading)

  • Impegno (Staking) del terreno

Esistono due tipi di LAND: normale e premium.

Le LAND Premium hanno più vantaggi rispetto alle LAND normali.

Le LAND Premium sono le terre virtuali che circondano i principali partner o hub sociali. Le LAND che circondano quell'area beneficeranno di un traffico maggiore grazie all'interesse che circola attorno a questi hub sociali. Questo significa :

  • Più traffico e quindi più potenziali entrate monetarie dai giochi pay-to-play o dagli affitti delle LAND. Più giocatori passano dalla terra virtuale più potresti ottenere dei rendimenti per l'affissione di cartelloni pubblicitari. Il metaverso sarà di fatto sicuramente un nuovo modo di fare pubblicità online. Basti pensare che il principale portale di advertising è Facebook e tutti ormai ben sappiamo che Facebook si è convertito in Meta esternando la sua intenzione di investire cifre sostanziose nella realtà virtuale.



COME ACQUISIRE LAND SU THESANDBOX:

Le LAND possono essere acquistate sul sito di The Sandbox durante vendite pubbliche (aste) annunciate in anticipo alla community ufficiale di Sandbox. Per poter partecipare è fondamentale aver registrato un account ed avere un wallet Metamask. Avrai anche bisogno di SAND all'interno del portafoglio collegato al tuo account su The Sandbox e anche ETH per le commissioni di transazione della blockchain.


Durante le vendite pubbliche di LAND, coloro che sono interessati all'acquisto dovranno accedere alla mappa sul sito Web di The Sandbox.



ACQUISIRE TERRENI SU THESANDBOX:

  • Clicca sulla LAND disponibile che desideri acquistare.

  • Le LAND regolari disponibili saranno grigie e le LAND premium disponibili saranno gialle.

  • Si aprirà un pannello a destra dello schermo. Fai clic sul pulsante blu di acquisto.

  • La LAND verrà prenotata fino al completamento della transazione. La LAND diventerà viola per indicare che è stata prenotata.

  • Si aprirà il tuo portafoglio ed avrai la possibilità di completare l'acquisto. Una volta confermata la transazione, la LAND diventerà rossa per indicare che ora la possiedi.

ACQUISIRE TERRENI SU OpenSea (secondary market)

OpenSea è un mercato secondario di terze parti in cui è possibile acquistare molti NFT, tra cui The Sandbox LANDs. Una LAND può essere acquistata in SAND o ETH, dipende dalla scelta del venditore. Al momento dell'acquisto su OpenSea, sarà necessario registrarsi su TheSandBox per registrare la proprietà della LAND.


Consigliamo quindi di utilizzare lo stesso portafoglio (wallet metamask) su entrambe le piattaforme, per evitare di dover pagare commissioni per spostare il LAND dal portafoglio che stai utilizzando su OpenSea al portafoglio che stai utilizzando su The Sandbox.




VALUTAZIONE DEI TERRENI SUL MERCATO SECONDARIO

I valori degli NFT tendono a fluttuare sensibilmente anche nell'arco di poche ore. Ciò rende molto complicato stabilire a priori quale sia il corretto valore di un NFT (opera d'arte o terreno che sia)


C'è da sottolineare che in questo momento, il valore delle LAND suThe Sandbox è influenzato dalla incredibile FOMO scatenata dalla conversione di FB in META. Un parametro oggettivo che può essere utilizzato per valorizzare un terreno virtuale può essere la vicinanza ai principali ESTATE partner. Ad esempio, un TERRENO premium che tocca un grande ESTATE che appartiene a un partner principale (esempio Tesla o FTX) può generalmente essere valutato molto più caro di un TERRENO premium che non tocca l'ESTATE o di un TERRENO normale più lontano da esso.


Come mai?

Perché i giocatori si genereranno nel metaverso tramite i portali che si trovano su questi ESTATE partner. Si ritiene quindi probabile che i giocatori visiteranno le LAND vicine che solitamente sono anche Premium LAND. Più traffico significa più possibilità di monetizzare la terra. Un altra motivazione potrebbe risiedere nel fatto che, qualora i proprietari dei grandi blocchi decidessero di espandersi, sarebbero costretti a comprare anche la tua terra portando l'eventuale contrattazione a tuo favore. Per questo motivo si tende ad attribuire più valore alle terre confinanti a grandi blocchi di proprietà di estate partner.




Noi di Cryptohubble crediamo molto nella realtà virtuale e chi ci segue assiduamente sa che abbiamo deciso di investire già da tempo in questo settore sia tramite cryptovalute che tramite virtual real estate e mercato azionario. 

Siamo a consapevolezza del fatto che TheSandBox è un layer ancora in fase Beta e che nel futuro prossimo avrà molta concorrenza da dover abbattere per aggiudicarsi il ruolo di leader ma, allo stesso modo, pensiamo che sia anche il layer con le più alte potenzialità. 







Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page