top of page

Terra (LUNA)

Nuovo ATH, raggiunta la nona posizione tra le crypto con maggiore capitalizzazione.





  • Terra (LUNA) ha raggiunto un nuovo ATH a 77,94 USD

  • Il token ha sostituito Polkadot conquistando la nona posizione

  • La piattaforma ha anche battuto Solana in termini di TVL (Total Value Locked)


Terra (LUNA) è aumentata di oltre il 37,85% nelle ultime 48 ore mentre il mercato delle cryptovalute sta cercando di riprendersi da un trend ribassista. L'attuale capitalizzazione di mercato della moneta è di 25,5 miliardi di dollari.


Perché Terra (LUNA) sta sovraperformando l'intero mercato blue chip?

Nonostante Terraform Labs, l'azienda dietro la piattaforma di stablecoin Terra (LUNA), e il suo CEO, Do Kwon, siano oggetto di indagine da parte della SEC, la piattaforma e il suo token di governance stanno funzionando incredibilmente bene. L'ecosistema, che include Anchor, Pylon e Mirror Protocol, opera tramite stablecoin coniate dalla piattaforma Terra.

Ogni volta che le stablecoin vengono coniate, c'è un enorme calo nella fornitura del token a causa del burn. Le stablecoin sono supportate da asset che in questo caso è il token Terra (LUNA). Nell'ultimo mese sono stati bruciati un'enorme quantità di LUNA. Precisamente, 88 milioni di Luna dal pool della comunità sono stati bruciati dopo l'approvazione di una proposta per creare più UST, la stablecoin.


"L'economia di Luna è costruita per essere deflazionistica e nell'ultimo mese abbiamo visto un burn di 100 milioni di token Luna, il che li rimuove per sempre dall'offerta",

ha affermato Hayden Hughes, CEO di Alpha Impact, una piattaforma di social trading.



Il grafico sopra mostra il trend rialzista seguito dal token da agosto. I volumi sono stati piuttosto elevati poiché gli investitori sono attratti dalle capacità deflazionistiche della piattaforma.


"Le dinamiche dei prezzi di Luna sono principalmente una funzione della domanda di UST e, per estensione, della domanda di utilizzo di UST in varie applicazioni e blockchain",

ha affermato Brian Curran, capo delle comunicazioni di Terraform Labs.



Il grafico settimanale sopra mostra che l'anno 2021 è stato estremamente rialzista per il token, con prezzi in aumento da meno di $ 1 a un massimo storico di quasi $ 78. Il token ha mostrato un sentimento estremamente rialzista in passato e continua a fare lo stesso adesso.


Dati OnChain


Anche Terra (LUNA) ha preso parte al rally del metaverso. Secondo i dati di DeFiLlama, la piattaforma Terra è al terzo posto in termini di TVL (volume totale bloccato). L'attuale TVL è di 14,35 miliardi di dollari, appena dietro i 17,07 miliardi di dollari di Binance.


"La riduzione dell'offerta combinata con la popolarità dello staking di Luna (dove i partecipanti allo staking ottengono nuovi token) ha creato un aumentato il valore"

ha aggiunto Hughes nella sua dichiarazione a Bloomberg.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page