Solana NFTs soon on OpenSea

Il più grande marketplace di NFT, OpenSea, ha annunciato la prossima integrazione della blockchain Solana.




TLDR

  • OpenSea ha annunciato la prossima integrazione della blockchain Solana, attraverso il Phantom Wallet.

  • Solana è attualmente seconda al leader di mercato, Ethereum, nelle vendite di NFT.

  • La domanda ora è se OpenSea prenderà una grande quota di mercato da Magic Eden.



Gli NFT di Solana stanno arrivando su OpenSea

Solana si unirà alla schiera di altre tre reti, Ethereum, Polygon e Klaytn, e andrà in funzione in aprile in una data non specificata.


Il mercato si è sarcasticamente riferito all'annuncio come "il segreto meglio custodito del Web3" a causa del gran numero di tweet e articoli dei media che hanno speculato su un lancio di Solana per mesi.


La notizia è stata prevista dagli addetti ai lavori per gran parte del 2022 e finalmente è arrivata:



Magic Eden sarà superato da Opensea?


Solana è attualmente seconda al leader del mercato Ethereum nelle vendite di NFT, secondo il dati di Chainalysis e Dune analytic. La domanda ora è se Opensea prenderà una grande quota di mercato da Magic Eden, attualmente il più grande marketplace NFT di Solana, dopo aver superato Solanart (quì un articolo sui marketplace di solana, tutto è cambiato in così pochi mesi) durante il mese di novembre 2021, che aveva il vantaggio del first-mover e ottenuto molta visibilità per il lancio di una delle blue chip di solana, Degen Ape Academy (ne abbiamo parlato qui), tuttavia ha perso molto volume negli ultimi mesi.


Dopo aver rapidamente guadagnato una significativa quota di mercato su Solana, Magic Eden ha recentemente raccolto 27 milioni di dollari dal primo round di investitori. Il round è stato guidato da Paradigm con la partecipazione di Sequoia Capital, Electric Capital, Greylock Partners, Kindred Capital, Variant Fund e Solana Ventures.


Magic Eden sembra avere un vantaggio con una tassa di transazione del 2%, quindi inferiore dello 0.5% a quella di OpenSea... la battaglia tra queste due piattaforme sarà emozionante.

14 visualizzazioni