top of page

SOCIOS ed i loro FAN TOKEN

Tra i fan token più capitalizzati e quotati su Binance abbiamo:

FC Barcelona (BAR), Juventus (JUV), Paris Saint Germain (PSG) e Atletico Madrid (ATM).




Socios.com, official global partner di “laliga”, è un app all-in-one che attraverso la tecnologia blockchain si occupa di ideare e distribuire i fan token ufficiali delle squadre appartenenti ai vari sport competitivi tra cui, calcio, basketball, motorsport, cricket, fighting e addirittura gaming.


I fan token lanciati da Socios in diretto rapporto di partnership con le squadre, hanno acquisito recentemente molta popolarità nel campo cryptovalutario. Basti pensare che il loro token nativo CHZ (Chiliz) il quale alimenta l’intera piattaforma, adesso ricopre la 65° posizione su CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato pari a 1,75 miliardi.


La stessa società Socios Services Limited non sembra affatto scherzare: Difatti Socios.com, sarà per l’anno 2021/2022 il nuovo main partner della squadra Internazionale (Inter) di Milano. Il contratto di sponsorizzazione prevede la garanzia da parte di Socios.com del pagamento del corrispettivo di 20 milioni di euro.


Questo a dimostrazione del fatto che il trend dei fan token è destinato a durare a lungo e con l’evidente obiettivo di espandersi e acquisire sempre maggiori quote del mercato cryptovalutario.


Molte delle più famose squadre hanno deciso di entrare a far parte della realtà proposta dal team di sviluppo di socios.com.


Tra le più capitalizzate e quotate da Binance abbiamo:

FC Barcelona (BAR), Juventus (JUV), Paris Saint Germain (PSG) e Atletico Madrid (ATM).


Quali sono i benefici dei fan token?


Quali caratteristiche hanno? Per quale motivo un investitore dovrebbe avere dei fan token?


Innanzitutto, il possesso di fan token da al possessore il potere di influenzare le decisioni del team. Più token si possiede, più alta sarà l’influenza nelle decisioni del team, quando socios.com metterà a disposizione i sondaggi ufficiali della squadra.


Il valore del token inoltre può aumentare e diminuire consentendo quindi ai possessori di registrare cospicui guadagni in conto capitale considerando anche gli adeguati livelli di liquidità presenti sul mercato di Binance o Ftx.


Tecnicamente è possibile acquisire i token tramite l’applicazione Socios scambiando i token CHZ con i fan token desiderati oppure direttamente sulle piattaforme nel quale sono listati i fan token scambiando direttamente moneta FIAT o altre Crypto.


Gli analisti di cryptohubble.com reputano socios.com una realtà affermata nel mondo crypto destinata a crescere:


“ Una società che investe così tanto in pubblicità, supportata da un pubblico come le squadre di calcio, è destinata a durare e crescere nel lungo periodo. Non sappiamo se CHZ o i fan token acquisiranno valore nel tempo, dato che il loro motivo principale di esistere è legato ai poteri di governance che attribuiscono al possessore. Altresì, riteniamo che i fan token presentino interessanti opportunità di profitto per i trader swing e intraday in particolare in prossimità di eventi o notizie importanti per la squadra.“


Entra all'interno del nostro canale Discord privato, dove parliamo giornalmente di crypto ed NFT.


Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page