top of page

SBF arrestato: "peccato" stava per fare il suo nuovo Exchange 🤣



Vi prego di perdonare l'ironia, sono consapevole che la faccenda FTX abbia fatto perdere denaro a molte persone (compreso me medesimo) ma gli avvenimenti recenti riguardanti SBF, FTX e alcuni sui commenti non possono che essere interpretati come una barzelletta raccontata male, che proprio per questo motivo fa ridere. La verità? Nell'ultimo mese neanche una parola fra quelle pronunciate dall'eclettico SBF si è tramutata in verità.


"Costruirò un mio exchange tutto mio con blackjack e squillo di lusso!" Sam Bankman Griffin


FTT, la criptovaluta nativa dell'exchange di FTX, è aumentata venerdì dopo che il fondatore della piattaforma, Sam Bankman-Fried, si è dichiarato a sostegno di un piano di rilancio dell'exchange proposto dall'influencer Ran Neuner.



Esatto, avete letto correttamente: l'intenzione era quella di creare un exchange in cui i profitti venivano distribuiti interamente ai detentori di FTT (che avrebbero dovuto sostituire i capitali andati perduti). Purtroppo questo NON HA ALCUNA LOGICA ECONOMICA. Tanto meno se proposto da un influencer e assecondato da uno dei truffatori più grandi della storia crypto. Vorrei ricordare a tutti i lettori che il mondo crypto non è un gioco, è un modo di fare finanza e la finanza non si può fare a caso, sennò si finisce per ricascare nella solita trappola del Ponzi. Quindi basta influencer e idee rivoluzionare che non stanno ne in cielo e ne in terra.


Sam Bankman-Fried accusato di frode dalla SEC dopo l'arresto alle Bahamas

Fra le tante bugie dette dallo zio Sam c'è anche la sua ridicola affermazione fatta al DealSummit del NYT: "non era mia intenzione frodare nessuno". Esatto: la SEC quando accusa qualcuno di qualcosa, significa che ha le prove. È stato accusato dalle autorità di regolamentazione statunitensi di aver orchestrato una frode pluriennale contro gli investitori, che ha contribuito a sostenere il suo stile di vita sontuoso. Queste sono le parole che Bloomberg utilizza per descrivere SBF e penso che rendano bene l'idea. Bankman-Fried ha dirottato miliardi di dollari di fondi dei clienti per aiutare a far crescere le sue società, secondo la denuncia civile della SEC presentata martedì anche al tribunale del distretto meridionale di New York. "Sosteniamo che Sam Bankman-Fried abbia costruito un castello di carte sulla base dell'inganno mentre diceva agli investitori che era uno degli edifici più sicuri in cripto", ha dichiarato il presidente della SEC Gary Gensler in una dichiarazione.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page