top of page

Report Settimanale

Volume 4

 

Ci siamo! Il nostro report settimanale è pronto! All'interno di questo report troverete le notizie più rilevanti di questa settimana, nuove analisi, ricerche e spunti operativi per la prossima. Vi invitiamo comunque a leggere gli articoli completi nella sezione Ricerca & analisi, Trading Room e Formazione, in quanto più dettagliati e completi.




Nuovi spunti operativi, NFTs in arrivo, Airdrops e molto altro...


L'amministrazione Biden sta valutando l'imposizione di regolamenti simili alle banche alle società di criptovaluta che emettono stablecoin

Le raccomandazioni dell'amministrazione dovrebbero essere incluse nel prossimo rapporto di un gruppo guidato dal Tesoro alla fine di ottobre. Attualmente, molte stablecoin sono regolamentate a livello statale, anche se alcune società, come Circle, hanno affermato che stanno cercando di diventare banche.


Bitcoin inizia ottobre con il botto, viene scambiato a $ 47.000+.

$500 milioni di volume sono stati scambiati solo sulla coppia BTCUSD di Coinbase. La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è attualmente di nuovo superiore a $ 2 trilioni.


Visa ha presentato il suo hub di interoperabilità blockchain [...]

[...]in grado di connettere più criptovalute, stablecoin e valute digitali della banca centrale. Visa afferma che lo strumento renderà più facile per gli utenti effettuare transazioni con altri che preferiscono una valuta diversa, lavorando sul concetto UPC del 2018.


Staking di CAKE su PancakeSwap e Short di un futures di CAKE.

Molte piattaforme defi e cefi permettono di ricavare alti rendimenti annuali APY "depositando" per un periodo di tempo libero o determinato (deposito vincolato) le proprie cryptovalute. Abbiamo individuato un'occasione di investimento classica ma molto appetitosa: Staking di CAKE su PancakeSwap. Nonostante CAKE, PancakeSwap e le BSC abbiano perso credibilità a causa della recente bolla delle "sh*tcoin", lo staking di CAKE continua a offrire agli investitori alti APR che si aggirano tra il 50-100%.


Gli NFT non sono soltanto un trend passeggero [...]

[...]e questo lo abbiamo ben capito. Detto questo, ci sono periodi di FOMO e periodi di FUD esattamente come nelle cryptovalute. Quello che dobbiamo fare è agire in maniera intelligente e prepararsi ad ogni tipo di situazione. Ad ogni modo il mese di Settembre è stato molto intenso e proficuo per i collezionisti/traders di NFTs; sono usciti molti progetti sia sulla blockchain di eth che di sol. Come abbiamo detto più volte siamo estremamente bullish sugli nfts di solana in quanto più accessibili (parlando di gas fee) e innovativi. Leggi l'articolo per il breakdown sui progetti!


L'ecosistema creato da binance è teoricamente diventato una realtà troppo grande per fallire, [...]

[...] eppure negli ultimi mesi, le autorità di regolamentazione dei vari paesi EU ed Extra EU hanno imposto dei limiti alla prestazione dei servizi a Binance. Basti pensare ai vincoli sui depositi e prelievi di capitale per gli utenti oppure alla violazione della vendita di prodotti derivati agli investitori. I volumi di scambio della loro moneta base (BNB) sono calati drasticamente in quest'ultimo semestre, accompagnati dal crollo del livello del prezzo dei token di tutto l'ecosistema BINANCE (quindi anche CAKE e TWT). Analizzando la Price Action, ci troviamo su un livello fondamentale per un investimento/trading di lungo periodo.


RUNE guadagna più di BTC e delle altre altcoin 🌑

Quando un asset cryptovalutario presenta una particolare forza relativa quotidiana rispetto a BTC è opportuno tenerlo sotto la lente di ingrandimento in quanto potrebbe avere nel brevissimo periodo una performance anomala rispetto al mercato. I nostri trader, aspettandosi alta volatilità a causa anche dell'inizio del nuovo quarter, hanno deciso di seguire il trend in atto su BTC e ieri sera alle ore 19:00 hanno aperto un trade sulla cryptomoneta RUNE dopo aver notato una particolare forza relativa rispetto a BTC(che comunque presentava segni di forza Bullish ). Per saperne di più...




Spunti operativi per la prossima settimana:

La giornata dello 01/10 segna l inzio del Q4.

Impossibile prevedere se sarà un quarter bullish o bearish.

Da una parte, la paura di essere entrati in una fase laterale pluriennale come per gli scorsi cicli da Halving inizia a farsi concreta. Dall'altra restiamo più che certi che, a meno di eventi straordinari, il prezzo di BTC tornerà a superare i 60K USDT.

La domanda che dovrebbero porsi i possessori di un portafoglio di investimento di medio/ lungo periodo è:

È un buon momento per incrementare o ridimensionare il portafoglio?

Noi di cryptohubble abbiamo deciso di lasciare inalterata la composizione del nostro portafoglio ed abbiamo deciso di concentrarsi principalmente su operazioni veloci di trading intraday o trading di NFT per accumulare capitale FIAT da destinare allo staking di CAKE.

Per lo staking di CAKE utilizzeremo la strategia proposta nella sezione area trading.


Per gli amanti del trading algoritmico, alcuni programmatori si sono messi all opera e stanno "stampando" i primi script con il linguaggio di programmazione di trading view.


Presto avremo i nostri primi bot di trading algoritmico personalizzati.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page