top of page

Report Settimanale

Volume 3

 

Il nostro report settimanale è pronto! All'interno troverete le notizie più rilevanti di questa settimana, analisi, ricerche e spunti operativi per la prossima settimana. Vi invitiamo comunque a leggere gli articoli completi nella sezione ricerca e analisi, trading room e formazione, in quanto più dettagliati e completi.



Twitter consente agli utenti di dare la mancia con Bitcoin; Solana NFT venduta per $1,000,000; I Fan Token di Socios.com e molto altro...


Twitter ha annunciato che da adesso gli utenti possono richiedere tips (mancie) in [...]

[...] Bitcoin tramite la sua app utilizzando il suo tip bot. La società sta anche cercando di consentire agli utenti di connettere i propri portafogli crittografici e autenticare la proprietà degli NFT che twittano con un badge speciale.


Moonrock Capital acquista un 'Degenerate Ape Academy' e Solanart.io diventa [...]

[...]così il secondo marketplace più grande di compravendita nfts, raggiungendo volumi da record in poche settimane.


Socios.com, official global partner di “laliga”, è un app all-in-one che [...]

[...] attraverso la tecnologia blockchain si occupa di ideare e distribuire i fan token ufficiali delle squadre appartenenti ai vari sport competitivi tra cui, calcio, basketball, motorsport, criket, fighting e addirittura gaming. I fan token lanciati da Socios in diretto rapporto di partnership con le squadre, hanno acquisito recentemente molta popolarità nel campo crypto valutario. Basti pensare che il loro token nativo CHZ (Chiliz) il quale alimenta l’intera piattaforma, adesso ricopre la 65° posizione su CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato pari a 1,75 miliardi.


WASHINGTON - Il presidente della Securities and Exchange Commission Gary Gensler ha [...]

[...] dichiarato martedì di non vedere una prospettiva a lungo termine per le criptovalute, sottolineando l'importanza di proteggere gli investitori nel mercato e di sottoporlo al controllo normativo. Il signor Gensler ha paragonato le migliaia di criptovalute esistenti alla cosiddetta era del sistema bancario selvaggio che ha preso piede negli Stati Uniti dal 1837 al 1863 in assenza di una regolamentazione delle banche federali. Prima che il presidente Abraham Lincoln creasse l'Ufficio del controllore della valuta, le banche emettevano le proprie valute, che a volte si rifiutavano di riscattare per il loro presunto valore in oro o argento.

L'exchange di criptovalute FTX firma un accordo di sponsorizzazione con il team di F1 Mercedes-AMG Petronas.

L'exchange di criptovalute FTX ha annunciato giovedì di aver firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con il team di Formula Uno (F1) Mercedes-AMG Petronas. La durata dell'accordo non è stata rivelata, ma FTX ha affermato che coprirà più stagioni di gara, con il logo FTX in primo piano sia sulle auto che sui piloti. Parte del marchio FTX sarà svelato durante il prossimo Gran Premio di Russia il 26 settembre, ha affermato l'exchange.


 

La sezione Formazione cresce quotidianamente e questa settimana abbiamo parlato della differenza tra Proof of Work e Proof of Stake: i due algoritmi di consenso più popolari in circolazione in quanto sono la linea di base delle prime 2 criptovalute al mondo: Ethereum e Bitcoin. Entrambi i sistemi hanno lo stesso scopo di convalidare le transazioni dei clienti, tuttavia il processo differisce in molti modi... continua qui.

SPUNTO TECNICO OPERATIVO


In periodi di forte incertezza sul futuro di Bitcoin come quello che stiamo attraversando adesso a causa del nuovo FUD della cina, degli avvertimenti del presidente della SEC e della scadenza delle opzioni, può essere molto interessante concentrare la nostra operatività su asset cryptovalutari decorrelati all'andamento di BTCUSDT; Non stiamo parlando semplicemente di altcoin che di per sè hanno un andamento paritetico a BTC, solo più accentuato. Stiamo parlando dei fan token, strumento finanziario ampiamente discusso in questa settimana di analisi. Spesso i fan token non seguono l'andamento di BTC ma piuttosto le notizie riguardanti la squadra di riferimento.

Ad esempio, potrebbe essere interessante, seguire l'andamento del prezzo di JUV a seguito dell'esito di partite rilevanti oppure a seguito della divulgazione di notizie particolarmente incisive. Gli analisti di cryptohubble hanno notato una certa correlazione fra sentiment derivante da eventi societari e andamento del prezzo del token. In particolare tale evidenza empirica è stata riscontrata in JUVUSDT e PSGUSDT.

Un'altra cosa da tenere in considerazione nell'andamento del fan token, in particolare per un operatività in intraday, è che la direzione che il token prende in una giornata borsistica con fusorario ROMA UTC tende a sgonfiarsi sempre a fine giornata in coincidenza della chiusura delle borse tradizionali del paese di appartenenza della squadra.

Qualora si intendesse sfruttare quindi microtrend intraday su fan token pare opportuno non cercare eccessivamente la direzionalità ma magari optare per un trailing stop o piuttosto scegliere un target price che renda l'operazione sensata da effettuare da un punto di vista del rapporto rischio-rendimento.

Entra nel nostro canale Discord per restare aggiornato sul mercato cryptovalutario.



Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page