top of page

REPORT SETTIMANALE

volume 1.4


 



BITCOIN

In molti si stanno domandando: "Ma se #Bitcoin ha una struttura economica deflazionistica, come mai sta scendendo? Non dovrebbe essere un bene rifugio?" E' una domanda molto intelligente in quanto, a questa risposta, tecnicamente, neppure i nostri analisti sanno rispondere. Possiamo solo affidarsi ai dati anche se, in questo periodo, sono controintuitivi: 1) ONCHAIN:

I dati #ONCHAIN di #Glassnode mostrano che, nonostante la volatilità dei prezzi, oltre il 60% della supply di BTC non ha lasciato il portafoglio da un anno o più. Quindi esiste veramente chi pensa che, tenere soldi su Bitcoin, sia una soluzione migliore al detenere liquidità in questo periodo storico.


2) PREZZI CROLLANO Nonostante ciò, i prezzi delle principali crypto stanno crollando ormai da mesi. La cosa buffa è che, fra i fumi lasciati dal dump di btc, riusciamo a vedere ancora qualcuno che si domanda se siamo in un #bearmarket. Beh, ci sono certamente più motivi che portano a dire SI, rispetto che NO.


Ciò di cui siamo però sicuri è che le tendenze di breve termine appaiono quindi di scarso rilievo. Il futuro è visto abbastanza roseo. Il presente molto meno.


Molti osservatori suggeriscono che Bitcoin potrebbe anche essere più attraente del #GOLD (metallo prezioso). Nel novembre 2021, la criptovaluta preminente è aumentata del 133% su base annua contro il mero 4% dell'#oro. Quindi possiamo trattare BTC come un amplificatore dei movimenti dell'oro? Assolutamente no. Ciò significa solo che non c'è una correlazione significativa. I nostri analisti non pensano che BTC possa essere uno strumento adatto a coprirsi da crolli del mercato azionario visto che i dati mostrano una maggior correlazione nei periodi di #Dump. Sarebbe come asciugarsi con un asciugamano bagnato. Sebbene sia un asciugamano ed il suo utilizzo principale sia quello di asciugare, se l'asciugamano è bagnato finiremo solo per bagnarsi ancora di più.



L'INFLAZIONE USA SUPERA IL RECORD DEGLI ULTIMI 40 ANNI

I dati spaventano molto. In tanti si domandano cosa aspettarsi da una situazione macro economica del genere. I nostri analisti dicono: "E' come se l'economia si fosse svegliata da una sbronza durata 11 anni. Il primo hangover c'è stato con lo scoppio della pandemia. L'economia si è svegliata stordita ed ha giustamente pensato di bere ancora vodka per stare un po meglio. Però, adesso si è svegliata nuovamente ed ha finito l'alcool. Si sta domandando se riuscirà a stare comunque bene senza. Come se non bastasse, alla televisione, sente giornalisti affermare che scoppierà una terza guerra mondiale." Penso che nessuno di noi reagirebbe bene in una situazione del genere e maledirebbe il giorno in cui ha iniziato a bere... Molti trader controbattono dicendo: "sono movimenti ciclici, sta semplicemente scaricando in vista di un nuovo ciclo rialzista". Il motivo per cui un trader è portato a dire così, è il fatto che i mercati, negli ultimi 2 anni, hanno solamente proposto agli operatori una macrodirezione, ovvero quella verso l'alto. Quindi, quando un trader pensa ad un crollo del mercato, si immagina un #dump in pieno stile "#covid-19". Ci teniamo a sottolineare che la questione, purtroppo, non è paragonabile. Probabilmente siamo difronte all'inizio di un ciclo ribassista che potrebbe durare anni. Ce ne sono di guai che l'economia deve scontare. Per l'esattezza, 11 anni di "sbronze".


TASSI DI INTERESSE IN AUMENTO

Storicamente, l'inversione della curva dei #rendimenti ha comportato un crash dei mercati 8 volte su 8. Quindi monitoratela con attenzione perchè si iniziano ad intravedere dei cenni di inversione. Questo non significa #FEAR ma, solo attenzione. I mercati tendono sempre a scontare le #aspettative. Se si dovesse creare questa aspettativa, potremo osservare importanti turbolenze sui mercati tradizionali e quindi, specularmente, su quelli cryptovalutari.



OPERAZIONI DELLA SETTIMANA

E' stata una settimana ricca di operazioni. Come affermato dallo scorso report settimanale, continuiamo a tenere in carico la posizione aperta su #PEOPLE in short e quella su #ANCHOR in long. Non è assolutamente un buon momento per tenere in carico i long. Nonostante questo, anchor ha sovraperformato rispetto al mercato e gli short in copertura che abbiamo aperto sono più che sufficienti per assumersi questo rischio. Molto interessante è stata l'operazione short aperta su #LOOKS sulla base dello studio tecnico riportato in un articolo postato durante la settimana. In sintesi, un analista si è accorto che la tokenomics proposta da LOOKS è estremamente inflazionistica e le revenue della società, incredibilmente alte. In una parola? BEARISH in un contesto di mercato come questo.


NFT's UPDATE

Non arrabbiatevi ... Per questa volta, abbiamo deciso di mettere l'update di questa settimana in esclusiva per i membri del nostro canale discord. Entrare è gratuito, quindi cosa aspettate?


OFFICIAL LINK

Per fare trading speculativo, utilizziamo i futures di FTX. Per investire utilizziamo la sicurezza della custody di KuCoin. Vuoi fare trading o investire a commissioni agevolate con noi? Usa questi link per iscriverti e ricevi fino al 10% di sconto sulle tue commissioni. #FTX - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Il codice da inserire è: hubbleinvestment Il link diretto è : https://ftx.com/profile#a=hubbleinvestment


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Il codice da inserire è: QBSSS6M4 Il link diretto è : https://www.kucoin.com/r/QBSSS6M4


VUOI LANCIARE LA TUA CRYPTO o NFTs?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Accedi alla nostra sezione: Launchpad Riempi il format infondo alla pagina e verrai subito ricontattato.


VUOI STUDIARE DAI NOSTRI ANALISTI?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Per iniziare, dai uno sguardo ad i nostri contenuti gratuiti. Per una formazione professionale, contattaci tramite la nostra Hubble School.

Comentarios


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page