top of page

NFTs – Strane, affascinanti e valutazioni alle stelle!


Mike Tyson x Cory Van Lew

Benvenuto nello strano e meraviglioso mondo delle NFTs! Se stai leggendo questo, probabilmente hai sentito qualcosa sui token non fungibili, uno degli ultimi trend nel mondo della finanza decentralizzata. Questa rubrica spiegherà cosa è un NFT, come acquisirne una e poi analizzerà 5 progetti NFTs che riteniamo interessanti!


Per chiunque non li conosca, i token non fungibili (NFT) sono token su una blockchain collegati a una sorta di dati o asset. Questi assets possono essere letteralmente qualsiasi cosa, da un'immagine jpeg ad una ownership di una proprietà. Analogamente ad altre cryptovalute, l'offerta di un NFT può essere limitata ed è impostata dal loro creatore. L'industria degli NFTs è ancora agli inizi e si sta rapidamente espandendo.


Attualmente gli NFTs sono per lo più focalizzate sull'arte generativa o unica. I progetti più preziosi combinano queste due caratteristiche ed il miglior esempio è sicuramente Cryptopunks. Ogni punk è creato da un algoritmo per essere unico, tuttavia alcune caratteristiche sono più rare di altre. I token Cryptopunk NFT hanno una fornitura massima di 10.000 e ogni token è collegato a un Cryptopunk unico. Poiché il token si trova sulla Blockchain di Ethereum, l'autenticità e la proprietà del token possono essere verificate da chiunque disponga di una connessione Internet. Questo lascia anche una traccia di proprietà che può essere fatta risalire all'artista originale che ha creato l' NFT (denominato conio), garantendo l'autenticità dell'opera d'arte.


Se qualcuno sta usando un Cryptopunk come immagine del profilo online, può dimostrare di essere il proprietario dell'opera semplicemente "pingando" il portafoglio che contiene il Cryptopunk NFT. Questo "ping" può essere eseguito solo dal proprietario del portafoglio.


MARKETPLACE


Noi di Cryptohubble acquistiamo i nostri NFTs su Opensea per quanto riguarda i progetti creati sulla blockchain di Ethereum, mentre per gli NFTs di Solana consigliamo di utilizzare MagicEden.


Questa settimana vogliamo segnalare 5 progetti NFTs che riteniamo interessanti:




Solana Monkey Business (SMB) è uno dei pochi progetti NFT su Solana al momento. Si compone di 5000 scimmie pixelate, uniche con diverse rarità e attributi.


Con un costo iniziale di minting di 2 SOL ha raccolto molto interesse nella comunità di Solana, ma ci sono voluti un paio di giorni per coniare tutte e 5.000 le scimmie. Riconoscendo che le opere d'arte singolarmente non sarebbero sufficienti per sviluppare il progetto in se, il team di Solana sta lavorando per sviluppare un mercato vero e proprio focalizzato sui propri NFTs. L'obiettivo è di fornire entrate da questo mercato agli owner dei "non-fungible tokens". Inoltre mirano a creare un browser gioco utilizzando le scimmie pixelate (Solana Monkey Business) come personaggi. In caso di successo, questo rappresenterebbe un importante progresso per il metaverso di Solana.



Aurory sarà una piattaforma di gioco basata sul meccanismo play to gain. Il sviluppatori credono fermamente che questa sia la strada per il futuro del gioco, che scorre da pay to play, free to play e infine approda dove stiamo andando, profitti reali ottenuti giocando.


Aurory vuole che le persone e i giocatori di tutto il mondo scoprano i casi d'uso della blockchain in modo divertente ed educativo. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso, Aurory ha scelto di essere alimentato da Solana e di utilizzare Serum per il mercato di gioco.


Per acquistare un aurory è possibile farlo su Solanart.io



BoredMummyWakingUp è una raccolta di 8.888 NFT BoredMummy unici. Sono oggetti da collezione digitali che vivono sulla Blockchain di Ethereum ed evocano le leggende che sigillano con la potente magia della Cronosfera Divina.


Possedendo questo Genesis Bored Mummy NFT, puoi partecipare a future attivazioni e vantaggi che la community sbloccherà durante ogni traguardo raggiunto della roadmap.




I nice drips sono 11.111 creati dall'incredibile Gustopulus. L'artista ha dedicato 16 ore al giorno per 8 settimane per dar loro vita.

Ogni parte e dettaglio dell'arte è disegnata a mano e poi inserita in un generatore magico.





La Bold Badgers Squad è una raccolta di 10.000 Bold Badgers NFT unici costruiti sulla blockchain di Solana.

Ogni Bold Badger è unico e generato casualmente con una varietà di attributi di oltre 170 tratti, tra cui pellicce, abiti, copricapi e molto altro.


Tutti i tassi sono unici, ma alcuni sono più rari di altri a seconda della natura e del numero di attributi che portano.


Disponibili su Solanart.io

Comentarios


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page