top of page

News in pillole: Le azioni delle società crypto volano in borsa. Record di acquisti a Wall Street!

A WallStreet tornando a brillare le Meme Stock e i social investor di Reddit e Twitter, tornano a scommettere contro gli Hudge Fund e la FED. Il rally registrato da Stock quali AMC, Beyond e Bed Bath sta sconvolgendo nuovamente il pubblico degli investitori retail. Questa volta però, la suddetta spinta rialzista sembra essere accompagnata da una decisa crescita delle società esposte l settore delle cryptovalute.

Negli ultimi 10 giorni, sono state acquistate quasi $ 1 miliardo di azioni di società con core business crypto, secondo un rapporto pubblicato mercoledì da VandaTrack. Questa rapida esplosione di acquisti ha portato titoli tra cui Marathon Digital Holdings Inc., Coinbase Global Inc. e Riot Blockchain Inc. a comparire tra gli asset più acquistati sulla piattaforma di Fidelity questa settimana.

L'indice NYSE FactSet Global Blockchain Technologies segna il più grande guadagno mensile da febbraio 2021. Tra i maggiori guadagni di questo mese, Marathon Digital è balzato del 133%, mentre Riot Blockchain, Silvergate Capital Corp. e Coinbase sono tutti saliti di circa il 50% (questi titoli sono ancora in calo di oltre il 40% quest'anno).

Inoltre, metà dei 20 ETF statunitensi con le migliori prestazioni dalla fine di giugno sono legati alle criptovalute.


Anche le società quotate esposte al business del mining stanno registrando rendimenti da urlo. L'ETF Viridi Bitcoin Miners (ticker RIGZ ) da 7,4 milioni di dollari è balzato di circa il 33% questo mese, rendendolo uno dei fondi quotati in borsa quotati negli Stati Uniti con le migliori performance a luglio. Stronghold Digital Mining Inc., che è detenuta dall'ETF, è aumentata di oltre il 79% nello stesso periodo ed è sulla buona strada per il suo miglior mese mai registrato.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page