top of page

MATIC (Polygon): occasione d'investimento oppure nuovi crolli in arrivo?

Il token MATIC, crypto nativa dell'ecosistema Polygon, sembra stare per raggiungere un livello tecnico molto interessante da un punto di vista operativo.


MATIC/USD: analisi tecnica con l'exchange PrimeXBT

Il progetto più interessante del momento è senza ombra di dubbio Polygon (MATIC), uno fra i network più utilizzati dagli utenti del settore e dai grandi player tecnologici. Il cross cryptovalutario MATIC/USD da luglio 2022 mantiene complessivamente un andamento laterale-rialzista nonostante il settore abbia dovuto affrontare terribili ribassi lo scorso anno. Da un punto di vista tecnico quindi presenta una struttura molto interessante, specie se prendiamo come bussola per l'investimento l'RSI a 14 periodi su timeframe giornaliero. Difatti, da luglio 2022 ogni volta che il valore dell'indicatore ha raggiunto la soglia dei 40 punti il trend del cross crypto MATIC/USD ha invertito rotta tornando a registrare nuovi massimi.


Fonte: PrimeXBT


MATIC/USD: spunto operativo di PrimeXBT

Secondo alcuni dei nostri trader potrebbe quindi essere interessante monitorare l'andamento del token MATIC in prossimità del numerario di $1, livello tecnico molto sensibile per gli operatori del cross cryptovalutario. Le balene potrebbero infatti trovare interessante un aumento dei volumi che potrebbe verificarsi in prossimità di questo livello così da riuscire senza problemi a incrementare le proprie posizioni a favore di MATIC. Per operare su questa crypto alcuni dei nostri trader internazionali utilizzano gli strumenti proposti da PrimeXBT.



 

PrimeXBT Trading Services LLC (il "PrimeXBT") non è autorizzato o regolamentato dalla Financial Conduct Authority ("FCA") . Nulla in questo sito Web intende costituire il marketing o la promozione dei servizi PrimeXBT. Utilizzando i servizi PrimeXBT l'utente riconosce che: • Lo sta facendo sulla base della propria richiesta, senza sollecitazione o incentivo da parte di questo sito;

• Le tutele dei consumatori ai sensi delle normative non si applicano ai servizi forniti da PrimeXBT perché non è regolamentato

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page