top of page

Bored Ape nazisti? La cospirazione dietro BAYC

Bored Ape Yacht Club è nuovamente in tendenza su Twitter, ma questa volta per motivi ben diversi dal solito. Alcune gravi accuse di razzismo nei confronti della nota collezione NFT sono alla base della recente ribalta.


Un famoso artista ed un importante YouTuber hanno pubblicato un documentario in cui si sostiene che Bored Ape Yacht Club sia pieno di riferimenti nazisti e razzisti 'nascosti'.



Un video intitolato "Bored Ape Nazi Club" è stato pubblicato domenica da 'Philion' famoso youtuber, sostenendo che BAYC (di Yuga Labs) nasconde "riferimenti nazzisiti, immagini razziste e messaggi della supremazia bianca" in bella vista.


'Philion' ha ora avviato una campagna #BURNBAYC, chiedendo a influencer e celebrità di bruciare i loro Bored Ape NFT e di acquistare la "nuova" collezione BAYC realizzata dall'artista Ryder Ripps. La collezione apparentemente elimina le "immagini razziste" dagli NFT di Bored Ape e mira ad attaccare ulteriormente Yuga Labs.


Questa raccolta alternativa ha pompato su OpenSea fino a diventare in cima alla classifica in termini di volume di scambi. In seguito è stata rimossa per "violazione della proprietà intellettuale".

Non è più possibile trovare la collezione su OpenSea, tuttavia è ancora disponibile su LooksRare (non che ci interessi).


Alcuni commenti di Twitter hanno anche messo in dubbio le vere motivazioni di RR/BAYC, notando che le vendite avrebbero fruttato ai creatori un profitto significativo. C'è molto da digerire in questa storia, ma consigliamo comunque di dare un occhio al video documentario... alcune informazioni sono interessanti! 🧐 https://youtu.be/XpH3O6mnZvw





Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page