top of page

KADENA (KDA)

La moneta rappresentativa dell'ecosistema di Kadena (KDA) ha raggiunto la soglia dei 20 dollari segnando un 10X per il portafoglio di cryptohubble e della nostra community più stretta. Ci sembra quindi doveroso approfondire l'argomento e dare qualche spunto di riflessione in più rispetto all'ultimo aggiornamento dato con questo articolo .

Kadena è una piattaforma blockchain ibrida che combina una blockchain pubblica, una rete autorizzata e il linguaggio del contratto intelligente Pact. La blockchain pubblica di Kadena, ChainWeb, è l'unica rete PoW layer 1 frammentata e scalabile esistente sul panorama crypto. Utilizza un meccanismo di consenso PoW orientato sull'obiettivo dell'ottenimento di una maggior scalabilità ma mantenendo la sicurezza e l'integrità tipica di Bitcoin. Nel 2020, a seguito di un espansione della rete, la blockchain ha raddoppiato il TPS disponibile dimostrando la capacità della piattaforma di soddisfare una domanda sempre più elevata grazie alla sua scalabilità. Il suo carattere distintivo è quindi quello di essere scalabile nonostante abbia un protocollo di consenso PoW. Questo è dovuto alla sua rivoluzionaria architettura multicatena intrecciata. Kadena collabora già con importanti realtà del sistema blockchain quali: Celo, Cosmos, Polkadot e Terra. Come con Bitcoin, la moneta KDA viene utilizzata anche per pagare i calcoli della piattaforma. Infatti, la distribuzione dei token è concentrata principalmente nei minatori: Minatori: 70%

Piattaforma: 20%

Investitori / Fondo strategico: 6%

Collaboratori: 3%

Burned: 1% Spunto operativo:

Come ben sapete, il nostro prezzo medio di carico iniziale è passato da 2 dollari a 4,30 dollari a seguito di un incremento della posizione significante sul livello dei 5,9 dollari a token. Momentaneamente non individuiamo alcun punto di ingresso in quanto il grafico è nuovamente troppo esteso. I nostri target price erano 13.5 e 16 dollari e durante la giornata di domenica sono stati ampiamente superati (fortunatamente). Attualmente il grafico gioca intorno al livello dei 20 e pensiamo che sia arrivato il momento di prendere un po di profitto per mantenere stabile la nostra esposizione in quanto diventata eccessivamente grande in confronto al nostro capitale. Per chi non fosse entrato insieme a noi e cerca un punto di ingresso suggeriamo molta attenzione. Nulla vieta che nei prossimi giorni possa arrivare anche a 40 dollari ma un entrata su questi livelli resta altamente rischiosa per un operatività speculativa di breve. Nel lungo periodo potrebbe essere anche un buon prezzo visto che i nostri analisti si aspettano il listing su altri exchange ma al momento, un entrata, sarebbe solo frutto della FOMO. E' nel nostro modus operandi l'attitudine ad entrare con capitali alti, stop loss e prendere profitto a scaglioni durante il pump di una coin ed eventualmente incrementare nuovamente strada facendo. Pensiamo che, entrare con piccoli capitali con l'idea "investo solo quello che posso perdere" sperando il 100X sia un atteggiamento da scommettitore piuttosto che investitore. Questo non significa che non siamo sostenitori dell'Holding, anzi potete vedere qui la costituzione del nostro portafoglio. Pensiamo solo che sia saggio prendere profitto strada facendo ed eventualmente reinvestirlo li o in altri progetti.

Comentarios


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page