top of page

Incredibile ripartenza di XRP: buon momento per investire?

Il token XRP, crypto nativa dell'ecosistema Ripple, sembra stare per raggiungere un livello tecnico molto interessante da un punto di vista operativo.



Nelle ultime 24 ore su XRP sono stati registrati dei livelli volumetrici fuori dalla norma. Difatti il prezzo del token ha superato con decisione il numerario degli $0,40 dirigendosi in prossimità dei $0.50, resistenza che negli ultimi 2 anni ha frenato la risalita del prezzo di XRP. Nella giornata di martedì il token ha guadagnato oltre il 30% fra lo stupore di molti trader che non si aspettavano un movimento così forte da parte di un'altcoin. La giornata di oggi invece è dipinta di rosso, con un XRP che cede il 5% di guadagno, probabilmente a causa delle prese di profitto dei trader di breve termine. Le prospettive su XRP però restano rialziste per molti esperti del settore in quanto, secondo le analisi del rinomato analista Plan B, potrebbe iniziare una nuova bull-run, come indicato dai segnali provenienti dal rinomato pattern "arcobaleno" affiancato allo studio matematico dello Stock to Flow.



XRP/USD: analisi tecnica utilizzando gli strumenti di PrimeXBT


Nelle più grandi community crypto internazionali si sente parlare molto bene di XRP, e alcuni trader ultimamente stanno dibattendo su quale possa essere un buon entry point per speculare su questo innalzamento di volatilità sul cross cryptovalutario in questione. Switchando su timeframe orario, l'RSI a 14 periodi potrebbe essere un buon indicatore di profondità e suggerire alcune zone di minimo. Ad esempio, il raggiungimento della zona di mezzo, identificata nel livello dei 40-50 punti, potrebbe venir supportata dai trader long, alimentando quindi la domanda e intimorendo l'offerta. Questo livello potrebbe coincidere con il numerario degli $0,40, soglia psicologica e tecnica particolarmente rilevante. Per tale ragione è presumibile supporre che gli ordini di acquisto potrebbero arrivare sin dal raggiungimento degli $0,43. A livello tecnico, il primo target potrebbe essere addirittura gli $0,50, che però non è una zona così facile da superare. Inutile aggiungere il fatto che, senza la spinta proveniente dalla risalita del prezzo di Bitcoin ed Ethereum è difficile pensare che un'altcoin possa registrare performance positive.



Per operare su questa crypto alcuni dei nostri trader internazionali utilizzano gli strumenti proposti da PrimeXBT.



 


PrimeXBT Trading Services LLC (il "PrimeXBT") non è autorizzato o regolamentato dalla Financial Conduct Authority ("FCA") . Nulla in questo sito Web intende costituire il marketing o la promozione dei servizi PrimeXBT. Utilizzando i servizi PrimeXBT l'utente riconosce che: • Lo sta facendo sulla base della propria richiesta, senza sollecitazione o incentivo da parte di questo sito;

• Le tutele dei consumatori ai sensi delle normative non si applicano ai servizi forniti da PrimeXBT perché non è regolamentato

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page