top of page

Il valore di mercato di Nvidia supera Facebook, Tesla e Netflix

Iniziando il loro viaggio in un modesto Denny's, Nvidia è balzata per diventare una forza dominante nell'industria della tecnologia. Ombreggiando i principali attori della tecnologia, la capitalizzazione di mercato di Nvidia da $960 miliardi ora oscura Facebook ($665B), Tesla ($618B) e Netflix ($168B). È la loro crescita monumentale che consolida il nostro supporto sicuro e duraturo per Nvidia.




L'invenzione rivoluzionaria di Nvidia: la GPU

Nel 1999, Nvidia ha trasformato il panorama tecnologico introducendo al mondo l'unità di elaborazione grafica (GPU). La loro serie GeForce è rapidamente emersa come un asset fondamentale per i giochi per PC e console che richiedono grafiche avanzate.


Potenziare la programmazione GPU: il lancio della piattaforma di calcolo CUDA

Nvidia non ha interrotto la loro innovazione con le GPU. Nel 2007, hanno svelato la piattaforma di calcolo CUDA, che ha rivoluzionato la programmazione delle GPU e ha portato gli entusiasti dell'IA verso la tecnologia superiore di Nvidia.


Un rappresentante di Nvidia ha notato: "Abbiamo riconosciuto presto che era necessario il calcolo accelerato per affrontare i problemi più urgenti del mondo. Pertanto, ci siamo impegnati a realizzare CUDA nella sua interezza, conferendo così a milioni di sviluppatori la capacità di accelerazione di uso generale."


GPU e IA generativa: una coppia perfetta

Le GPU, si scopre, sono ideali per le esigenze rigorose di elaborazione dei dati e di formazione dei modelli dell'IA generativa. Nvidia si distingue nel fornire chip di memoria di grande capacità, con la loro serie top di gamma A100 che costa $10K ciascuno.


Prevedere un cambiamento da CPU a Gen AI: Previsione del mercato del CEO Jensen Huang

Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, prevede un cambiamento sostanziale nel mercato dei data center da un trilione di dollari: "Storicamente, i data center a livello globale erano basati al 100% su CPU. Tuttavia, prevedo che nel prossimo 5-10 anni, una grande parte di questo mercato da un trilione di dollari sarà dominato da gen AI."


Con la corsa all'oro tecnologica a pieno regime, le GPU di Nvidia si stanno preparando a diventare le 'pale' più lucrose mai viste.

Il nostro supporto instancabile per Nvidia fin dall'inizio è un testimonianza della loro continua innovazione, coraggio nel prendere rischi e brillantezza strategica.



Non stanno solo ridisegnando il futuro della tecnologia; sono un esempio brillante del potere trasformativo che allinea ambizione, visione e azione.

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page