top of page

Il nuovo wallet LEDGER STAX

L'azienda ha presentato oggi, in occasione di un evento a Parigi, un nuovo elegante portafoglio hardware progettato da un ex ingegnere Apple.



Il produttore di wallet hardware per crypto Ledger ha annunciato un nuovo portafoglio progettato dall'ex ingegnere Apple Tony Fadell, chiamato Ledger Stax. Il portafoglio utilizza la tecnologia E ink su un piccolo schermo rettangolare avvolgente, simile a uno smartphone.


Il dispositivo funzionerà come gli altri Ledger, consentendo agli utenti di conservare bitcoin e varie altre criptovalute in un cold wallet, offline. La parte anteriore del dispositivo sarà caratterizzata da un display personalizzabile che può contenere foto o NFT, secondo la pagina del prodotto.


Ledger Stax ha un prezzo di 279 dollari con una data di consegna prevista per marzo 2023, secondo la pagina del prodotto, e il dispositivo è ora disponibile per il pre-ordine. Il dispositivo sarà disponibile anche nei negozi Best Buy, dove attualmente sono disponibili i dispositivi Ledger Nano S Plus e Nano X.



Stax è stato progettato per introdurre un prodotto di qualità superiore, andando oltre il semplice Ledger Nano S, che è piccolo e ha caratteristiche simili a quelle di una chiavetta USB. Inoltre, arriva in un momento opportuno per l'azienda, in quanto molti riconsiderano il desiderio di autodepositare le proprie criptovalute dopo il massiccio crollo di FTX e la conseguente perdita di miliardi di fondi degli utenti depositati sull'exchange. In effetti, in risposta alle domande di Fortune Crypto, un portavoce della società ha confermato che a novembre "Ledger ha avuto i suoi due migliori giorni di vendita di sempre".



Inoltre, Fadell ha descritto a Fortune Crypto le ragioni che lo hanno spinto a progettare Ledger: "Abbiamo bisogno di uno strumento facile da usare - no, uno strumento 'piacevole per l'utente' - per portare la sicurezza degli asset digitali a tutti noi, non solo agli smanettoni", ha detto Fadell.


Sebbene vi sia un dibattito tra la comunità del massimalismo Bitcoin in merito all'utilizzo e alla promozione di portafogli che offrano la compatibilità con le altcoin, il fatto che un maggior numero di utenti pratichi l'autocustodia invece di affidarsi a custodi "terzi" potrebbe essere considerato un beneficio educativo netto per l'ecosistema, e teoricamente un dispositivo accattivante e ben progettato potrebbe introdurre più persone a questo concetto.

Voi cosa ne pensate, vi piace il nuovo Ledger?


Continuiamo la conversazione nel nostro discord...

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Latest Articles

bottom of page