top of page

I fondi ventures crypto continuano a investire in questi settori


Vi condividiamo il risultato della nostra ultima ricerca nel settore del Fund-raising.


Il grafico mostra dove i fondi venture hanno deciso di allocare le proprie risorse finanziarie nel 2022 in vista del 2023. Sorprende come nonostante il fallimento di FTX il settore della CeFi sia sempre il destinatario della maggior parte dei capitali degli investitori.


Un importante spinta è stata data anche al Web3, argomento comunque molto vasto e quindi statisticamente difficile da categorizzare.


All'ultimo posto si posiziona la DeFi, comparto a nostro modo di vedere molto interessante e rivoluzionario, ma allo stesso tempo troppo poco speculativo quando fatto come da definizione (decentralizzato). Questo dovrebbe far riflettere molto i partecipanti al settore i quali nonostante vantino spesso valori etici e morali in realtà hanno sostenuto il concetto di finanza decentralizzata solo quando in trend e comunque con scopi truffaldini.


Da non sottovalutare il settore NFT che sebbene sia ormai considerato un ambiente completamente popolarizzato in realtà è il mercato che ha raggiunto il record di minor capitalizzazione rapportato alla popolarità. In poche parole: tutti lo conoscono ma in pochi lo usano come mercato dei capitali. Quindi gli utilizzatori sono ancora considerati da un punto di vista definitorio: early adopter.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page