top of page

GALA: la 'Epic Games' on Chain

Più volte abbiamo parlato di Epic Games, l'azienda americana leader dello sviluppo e della vendita di videogiochi, nota al pubblico soprattutto per aver creato il gioco Fortnite.


Sebbene Epic abbia intenzione di distribuire anche play to earn (P2E) e MMORPG su blockchain, non hanno il minimo interesse di convertire la loro struttura introducendo token fungibili o NFT. Nessun problema, a questo ci pensa GALA Games.




Introduzione


Gala Games (da non confondere con lo sviluppatore giapponese di giochi Gala Group, con la sua valuta gPotato) è stata fondata negli Stati Uniti da Eric Schiermeyer, l'uomo dietro il gioco online FarmVille, con l'obiettivo di dare ai giocatori la proprietà del tempo e del denaro che investono nei videogiochi, cosa che troviamo estremamente importante per il futuro del gaming e soprattutto dei gamers.


Finora sono stati pubblicati 15 giochi in cui i giocatori possono acquistare NFT dal suo marketplace e utilizzare gli oggetti nel gioco.


Oltre alla decentralizzazione, l'altro principio chiave di Gala Games, secondo l'azienda, è quello di dare priorità alla giocabilità e di garantire la realizzazione di "giochi a cui si vuole effettivamente giocare", questo è il loro motto.


Il token nativo di Gala Games, GALA, è stato lanciato nel 2020 e ha registrato dei notevoli volumi, salendo da 0,001 dollari a un massimo storico di 0,84 dollari il 26 novembre. Ma nel corso di questo bear market, ovviamente, il prezzo è sceso decisamente e parliamo adesso di $0.05137.




Whitepaper (in breve)


All'interno del whitepaper, nella sezione "Cos'è GALA?", viene definito il token $GALA come un token di utilità digitale dell'ecosistema Gala Games. È protetto crittograficamente e nativo dell'ecosistema di Gala Games. Inoltre GALA è trasferibile tra gli utenti, che hanno il pieno controllo su come utilizzarlo.



Può essere utilizzato quindi come moneta di gioco ed essere scambiato tra i partecipanti dell'ecosistema di Gala Games, un po' come i V Bucks di Fortnite ma con la libertà di trasferirli, riceverli e scambiarli. L'obiettivo dell'introduzione del token, nella loro piattforma, è quello di fornire una modalità di pagamento e di regolamento conveniente e sicura tra i partecipanti che interagiscono all'interno dell'ecosistema di Gala Games.



Aggiornamenti 2022


GALA, oltre ai giochi già precedentemente lanciati, ha costantemente aggiunto il supporto a nuovi progetti nella gaming community, tra cui gli ultimi giochi: Spider Tanks e Legends Reborn.



Rimanendo il più avanti possibile rispetto alla concorrenza in un settore in rapido sviluppo come quello del pay-to-earn, GALA ha introdotto vendite di terreni virtuali e ricavi per mantenere attiva e in crescita la sua base di abbonati al play-to-earn. Il 27 gennaio 2022, Gala ha annunciato una nuova partnership con Mind Monsters Games per portare Betwixt - The Story of You (noto gioco on-chain) nel suo ecosistema. Il gioco ha ricevuto successivamente un finanziamento di 1 milione di dollari (735.000 sterline) dal fondo Gala Games Conservatorship.


Inoltre, il 13 febbraio Gala Games ha lanciato la sua prima serie NFT completamente generativa e reattiva, The Orbs, creata dal compositore e tecnologo musicale BT.


Gala ha anche lanciato la vendita dei brani NFT del rapper Snoop Dogg da Bacc on Death Row, ne abbiamo parlato in questo articolo. Il rapper americano ha recentemente lanciato 25.000 NFT Stash Box sulla piattaforma Gala Games, vendendo 45 milioni di dollari in soli sei giorni.


L'8 febbraio, GALA si è affermata nello spazio NFT confermando che quest'anno stanzierà 5 miliardi di dollari per promuovere le sue ambizioni NFT, suddivisi tra giochi, musica, film e parchi a tema NFT, ed è quì che è nato il nostro interesse nei confronti dell'ecosistema GALA.



Il fondo da $5B


Gala Games, ha deciso di espandersi ulteriormente negli NFT, secondo un recente rapporto di Blockworks dove si afferma che la società di gaming investirà 5 miliardi di dollari nella società. La piattaforma mira a sviluppare il proprio modello di gioco e ad aumentare l'integrazione degli NFT.


Il rapporto ha confermato che la startup con sede a Las Vegas investirà in NFT di musica, film ed eventi IRL (in real life).

Il finanziamento è stato coperto dal presidente di Gala Games per la Blockchain, Jason Brink, che ha aggiunto:


"Questi erano alcuni dei numeri condivisi con la community di Gala Gold, e certamente non vediamo l'ora di incrementare questo sviluppo con la community in futuro".


L'allocazione dei fondi avverrà nel seguente modo: 2 miliardi di dollari nel settore del gaming, 1 miliardo di dollari nella musica e il restante miliardo di dollari sarà investito nei parchi a tema Gala NFT.



GALA Blockchain


Gala Games Ecosystem ha annunciato il lancio della propria blockchain "game-first" il 18 febbraio. Sebbene il nome definitivo e ufficiale della catena di Gala non sia ancora stato determinato, la rete ha scelto di chiamare le fasi iniziali del lancio "Progetto GYRI", come le pieghe o le creste della corteccia cerebrale del cervello umano.


La blockchain "game-first" ha suscitato una reazione positiva da parte degli investitori e il 25 febbraio il prezzo di GALA è salito del 20%, raggiungendo una valutazione di 0,25 dollari, cifre ormai lontane dalla realtà attuale.


Tuttavia pensiamo fortemente che la chain di Gala sarà la prima blockchain sviluppata da game developers e quindi avrà delle caratteristiche e requisiti appositi per la categoria gaming, inoltre si presterebbe anche magnificamente per idee come Listen-to-Earn, Watch-to-Earn e molto altro, per come viene descritta dal team di Gala.




GALA & Epic Games

Il 7 giugno Gala Games ha annunciato una partnership con Epic Games che porterebbe il gioco Grit, di Gala Games, descritto come "il primo gioco Web 3.0 e NFT", nello store di Epic Games. Queste notizie sono estremamente interessati in quanto rappresentano la costante adozione di massa della blockchain nell'uso quotidiano, che in questo caso avrebbe colpito i gamers ed il settore gaming in generale.

Nel prossimo futuro ci aspetteremo sempre più partnership tra GALA e realtà come Epic Games, Steam ecc...



Se sei un gamer ed operi nel mondo crypto, vieni a trovarci nel nostro Discord ed iscriviti alla nostra piattaforma per rimanere sempre aggiornato!


Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page