FTX US lancia il marketplace per il trading di NFTs Solana

L'exchange di criptovalute FTX.US ha ampliato il proprio mercato per supportare NFT basati su Solana realizzati esternamente.



In precedenza, lo scambio supportava solo NFT coniati sul proprio sito web.




Fino ad ora, il mercato NFT di FTX.US si era limitato all'acquisto e alla vendita di NFT che sono stati coniati direttamente sul loro sito web.


Il trading della maggior parte delle collezioni NFT nativi Solana, come Solana Monkey Business, Degenerate Ape Academy e Aurory, ha avuto luogo altrove, in genere su mercati emergenti come Solanart e Digital Eyes. Ma senza un mercato stabilito, FTX.US sta ora mettendo le basi per un mercato solido.


"Con il lancio di questa piattaforma, speriamo di fornire agli utenti statunitensi e globali un mercato regolamentato intuitivo e adatto alle loro esigenze", ha affermato il presidente di FTX.US Brett Harrison in una nota.


L'espansione di FTX.US inizierà con 75 progetti NFT. Intende aggiungere il supporto per tutti gli NFT basati sullo standard Metaplex di Solana, ma a alcune eccezioni.


Sicurezza e autenticità


A differenza degli attuali mercati che hanno poche restrizioni, FTX.US non elenca progetti che i regolatori potrebbero considerare offerte di titoli, come i progetti che offrono royalties.


Per aiutare a proteggere i clienti dall'acquisto di NFT falsi, FTX.US lavorerà con i creatori di NFT per garantire che verifichi l'autenticità degli NFT disponibili per la vendita.


Il marketplace di FTX.US consentirà ai clienti di acquistare e vendere NFT a prezzi fissi e avrà anche un sistema di aste, simile ad OpenSea.


I clienti possono finanziare i propri conti per l'acquisto di NFT con bonifici bancari, pagamenti con carta di credito o transazioni crittografiche. Gli NFT possono essere acquistati in dollari USA, Solana (SOL) o Ethereum (ETH).


Il nuovo marketplace consentirà inoltre ai clienti di prelevare NFT dalla piattaforma su portafogli esterni. Attualmente, è limitato agli NFT basati su Solana (il marchio FTX è strettamente legato all'ecosistema Solana) ma intende aggiungere il supporto per gli NFT basati su Ethereum. Harrison ha affermato che questa funzione "arriverà presto".

15 visualizzazioni