Facebook cambia nome in Meta

"D'ora in poi, saremo il primo metaverso, non il primo Facebook". Mark Zuckerberg




"Il metaverso è la prossima frontiera", ha detto l'amministratore delegato Mark Zuckerberg in una sua presentazione alla conferenza "Connect" di Facebook, tenuta virtualmente giovedì.


Il cambio di nome è il segnale più definitivo finora dell'intenzione dell'azienda di concentrare il suo futuro nel metaverso. Nella visione di Meta, le persone si riuniranno e comunicheranno entrando in ambienti virtuali, sia che stiano parlando con i colleghi in una sala riunioni o che stiano uscendo con gli amici in angoli lontani del mondo.


L'azienda ha detto che le sue azioni inizieranno a scambiare sotto un nuovo ticker, MVRS, il 1 ° dicembre.


"In questo momento, il nostro marchio è così strettamente legato a un prodotto che non può rappresentare tutto ciò che stiamo facendo oggi", ha detto Zuckerberg, "figuriamoci in futuro".


L'adozione di gadget di realtà virtuale - come l'auricolare Oculus - è stata finora minima e il loro uso è stato per lo più relegato a giochi e altre applicazioni di nicchia mentre il raggiungimento della visione più ampia del metaverso è ancora lontano anni. Gli analisti di cryptohubble reputano questo avvenimento un evento storico che caratterizzerà il panorama cryptovalutario positivamente nei prossimi anni.

Già prima di Facebook, altre società si erano avvicinate al metaverso introducendo persino il VR. Ne è un esempio Somnium Space, layer del metaverso di cui più volte abbiamo discusso, e NETVRK, altro progetto che introdurremo a breve nella nostra sezione Ricerca & Analisi. Siamo solo agli inizi di questo nuovo mondo.



55 visualizzazioni