top of page

Elon Musk acquisterà il Manchester United! Ah, no ... stava scherzando.

  • Il CEO di Tesla gioca su Twitter riguardo l'acquisto del Manchester United

  • Aumenta la probabilità di conflitto con la SEC in quanto il Machester è una squadra quotata in borsa.

Elon Musk ha scherzato su Twitter sull'acquisto del Manchester United Plc. Inizialmente comunica la sua intenzione di acquistare il club calcistico quotato nella borsa di NewYork, poi, lasciando passare 4 ore e mezza, chiarisce che stava solo scherzando.

Infatti, quando un account di un fan di Tesla Inc. ha chiesto se Musk fosse serio, ha risposto di "no, non sto comprando nessuna squadra sportiva". Le azioni del club sono aumentate del 7,6% a $13,75 poco dopo l'inizio delle normali contrattazioni mercoledì.


"Quando qualcuno nella sua posizione fa commenti sull'acquisto di un'entità, le persone iniziano a speculare: 'Sta scherzando, non scherzando, scherzando per metà?'", ha affermato Hui Chen , un consulente di etica e conformità presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. "Le sue azioni hanno un grande impatto sui mercati".

In tutto questo, i rappresentanti della SEC hanno rifiutato di commentare.


Il volume degli scambi di azioni e opzioni del Manchester United è aumentato prima dei tweet di Musk. L'interesse aperto per le opzioni call è aumentato a oltre 60.000 contratti da circa 20.000 contratti in soli due giorni di negoziazione la scorsa settimana, con un'opzione call che ha mostrato 37.630 contratti che sono passati di mano il 12 agosto, secondo i dati compilati da Bloomberg. Nel mondo crypto invece, c'è stata un po' di confusione con le squadre ... A seguito della comunicazione di Musk, il fan token del Manchester City ha segnato un rialzo del 34% con un deciso aumento dei volumi di contrattazione.



Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page