top of page

Come guadagnare da un FLASH DUMP.

"Non stiamo parlando di un operatività SHORT che, a nostro parere, sarebbe stato possibile ipotizzare solo a posteriori. Stiamo parlando di un operatività LONG"

 

Nonostante gli analisti di cryptohubble non siano dei grandi fan dell' analisi tecnica, alcuni nostri trader hanno guadagnato dal flash dump di ieri grazie ad un semplice indicatore di analisi tecnica.


Come è possibile che da un crollo come quello di ieri un trader guadagni da una posizione rialzista?


Attraverso il semplice utilizzo di una giusta combinazione di medie mobili.


Da uno studio tecnico sul grafico storico di BTC, alcuni nostri trader hanno notato che in giornate di flash dump come ieri, il prezzo di BTC tende a fermare la propria corsa ribassista sul livello della media mobile a 50 periodi impostata su un grafico giornaliero.


E’ facile notare graficamente come, toccato questo livello di supporto tecnico, il prezzo tenda a “rifiatare” salendo di qualche punto percentuale verso l’alto per poi, qualora il dump sia sufficientemente forte, continuare la spinta ribassista.


Spieghiamo adesso come i nostri trader hanno impostato la loro operazione:


-Abbiamo utilizzato un future PERP di binance ed una leva x10.


-Abbiamo posizionato tre ordini di acquisto in un range di prezzo che va dal +3% e -3% rispetto al livello di prezzo della media mobile a 50 periodi impostata su un time frame giornaliero.


-Lo Stop Loss è stato posizionato sotto il livello dei 40 000 USDT. Secondo i nostri trader, rotto quel livello, l’operazione non valeva la pena di essere lasciata aperta.


Dei tre ordini di acquisto solo 2 sono stati eseguiti.


A fianco del grafico giornaliero ne abbiamo aperto un altro intraday a time frame 15 minuti con un media mobile a 25 periodi.

Abbiamo inserito gli ordini di vendita in un range che va dal +1% al -1% rispetto al livello indicato dalla media mobile a 25 periodi impostata su un time frame di 15 minuti.


Prezzo medio di carico 43 000 USDT

Rischio: 6%

Gain: 8,41%


L’operazione non ha un grande rapporto rischio/rendimento però è statisticamente molto frequente. I nostri trader hanno pensato che valesse la pena tentare.


L’operazione è stata un successo ed in poche ore cryptohubble e la community PRO di Discord si sono incassati circa 8 punti percentuali. Può essere utilizzata anche come metodologia d'incremento di posizioni su crypto detenute in portafoglio.


Vuoi vedere l'applicazione diretta su grafici in real time? Entra su TradingView


Entra sul nostro server privato Discord per rimanere aggiornato sul panorama crypto.



Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page