top of page

Come guadagnare con gli NFTs: Edizione autunnale

Gli NFTs non sono soltanto un trend passeggero, e questo lo abbiamo ben capito.


Detto questo, ci sono periodi di FOMO e periodi di FUD esattamente come nelle cryptovalute. Quello che dobbiamo fare è agire in maniera intelligente e prepararsi ad ogni tipo di situazione.


Il mese di Settembre è stato molto intenso e proficuo per i collezionisti/flippers di NFTs; sono usciti molti progetti sia sulla blockchain di eth che di sol. Come abbiamo detto più volte siamo estremamente bullish sugli nfts di solana in quanto più accessibili (parlando di gas fee) e innovativi.

Ad oggi come marketplace continuiamo ad utilizzare esclusivamente Solanart.io (per quanto riguarda gli nfts su solana), i progetti listati sono pochi, considerando la quantità di NFTs presenti su opensea.io (ETH) o digitaleyes.io (SOL), e verificati, ciò vuol dire che non comprerete mai falsi o scam di ogni tipo.

Non è tutto rose e fiori...


Quello che abbiamo notato ultimamente è che ci sono molti progetti sponsorizzati o creati da personaggi famosi con il solo intento di fare "cassa" creando hype intorno al lancio, fare sold out in pochi minuti per poi far svanire ogni interesse dietro il progetto. Ovviamente gli NFTs restano e possono comunque aumentare di valore nel tempo ma, le probabilità che questi NFTs acquisiscano valore sono poche (in pieno stile shitcoin).

Un consiglio dagli NFT Expert di cryptohubble? Fate attenzione a cosa comprate ed in particolare agli NFTs lanciati dalle celebrità dietro al quale si crea troppo hype.


Parliamo di soldi:


Quali sono i progetti più interessanti e bullish per le prossime settimane?

Ne abbiamo selezionati alcuni:


MekaVerse (in uscita i primi di ottobre)


MekaVerse è una raccolta di 8.888 Meka generativi caratterizzata da centinaia di elementi ispirati all'universo Japan Mecha (Gundam è un buon esempio). Ogni opera d'arte è originale, con una propria color palette e attributi unici.

I Devs:" L'obiettivo è quello di rendere ogni Meka unico al fine di privilegiare la qualità rispetto alla quantità".



L'intero artwork è molto interessante, il sito è ben fatto e la community è immensa e supera i 100k membri su Discord. Ciò vuol dire che la richiesta è molto alta e ovviamente l'offerta è limitata (8.888 nfts in totale).

NOTA BENE: la data di lancio è confermata per il 6 ottobre. I requisiti sono un wallet Metamask e 0.2 ETH (ps: non scordatevi il costo delle gas fee sul network ETH). 🥵


Sarà molto difficile accaparrarsene una ma i trader di cryptohubble ci proveranno, e tu?



Solarmy è un battaglione limitato di soldati NFT 2D e 3D, oggetti da collezione digitali unici che vivono sulla blockchain di Solana. Il Soldato funge anche da abbonamento a Solarmy e garantisce l'accesso ai vantaggi riservati ai Soldati.


Il 29 settembre sono stati rilasciati sia Soldati 2D che 3D contemporaneamente. Secondo la roadmap i Soldati 2D si sposteranno verso futuri fumetti e giochi di carte, mentre i Soldati 3D saranno eventualmente animati (emote) e compatibili con il metaverse.


Sono disponibili su solanart.io con un floor price che si aggira intorno ai 3 sol per i soldati 2d e 5 sol per quelli 3d.




Infinity Labs - Scenes from the Solverse


Scenes from the Solverse è una raccolta di 8888 NFT o "scene" da ogni angolo del metaverso, o come si dice nell'ecosistema Solana, il "Solverse".

Ci sono 1111 opere d'arte uniche e 8 copie di ciascuna, che rappresentano 8 diverse possibili linee temporali.


Presto sarai in grado di raccogliere e unire scene e linee temporali per creare realtà nuove, fino a quando non esisterà un'unica linea temporale di 1111 pezzi come determinato da te, la comunità.


Ciò significa che alla fine la collezione conterrà solo 1111 NFT completamente realizzati.


La collezione è stata lanciata la sera del 28 settembre, i devs hanno deciso di "airdroppare" gratuitamente un nft per ogni membro della white-list (membri selezionati in quanto hanno dimostrato interesse e costante dedizione allo sviluppo del progetto), si trattava di 1111 membri, ciò dimostra l'integrità e serietà del progetto, il team avrebbe potuto ottenere 2.5 sol per ogni membro (poco più di $1 milione) ma ha preferito premiare la community.

Adesso il floor price si aggira intorno ai 15 sol, questo vuol dire "soldi gratis" per coloro che hanno contribuito a pubblicizzare il progetto, noi siamo tra questi!


Gli airdrops non vanno mai sottovalutati (leggi l'articolo sugli airdrops).





Galactic Gecko Space Garage è un NFT Social Adventure Club con 10.000 gechi da collezione. Questo progetto uscito il 25 settembre su solanart ha raccolto molto successo sebbene non sia stato sponsorizzato come tanti altri progetti.


Da un mint di 2 sol ha raggiunto in una settimana un floor price di circa 20 sol.

La community è cresciuta molto e il progetto si è fatto notare, raggiungendo il volume maggiore sul marketplace di solanart.io .


Sebbene 20 sol floor price non sia un prezzo così alla mano, vi vorremo ricordare la storia di SMB, solana monkey business. Le famose scimmiette pixelate hanno oscillato per molto tempo tra i 35 e i 65 floor price per poi letteralmente decollare sulla luna, raggiungendo un floor price di 250 solana... sarà lo stesso per Galactic Gecko? Lo scopriremo presto.


Per scoprire e discutere con la nostra community sulle varie collezioni NFT, entra sul nostro canale Discord.

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page