top of page

Come fare il claim di Acala (ACA) token



La maggior parte dei contribuenti del crowdloan non ha bisogno di reclamare i propri token ACA o lcDOT. Saranno automaticamente distribuiti nel vostro wallet utilizzato durante il crowdloan. Tuttavia, se hai partecipato al crowdloan di Acala attraverso il sito web https://polkadot.js.org/apps/, dovrai leggere e accettare i Termini e Condizioni di acala per richiedere i tuoi token.

Per visualizzare lo stato di "claiming" puoi controllare direttamente sul sito Acala. Una volta inserito il tuo contract address, se il tuo stato è To Be Claimed, allora è necessario seguire il processo di reclamo.

Puoi accedere al sito web per richiedere il claim direttamente qui.


Opzione 1: Utilizzando Polkadot{js} Estensione del browser

Collega la tua estensione Polkadot{js} Extension, usando lo stesso account che ha partecipato all'evento crowdloan, e segui le istruzioni per completare il processo.

Ti verrà richiesto di usare l'estensione per firmare, non costerà alcuna tassa di transazione. Una volta che il processo è completato, potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per la distribuzione.


Opzione 2: Reclamo manuale

Se non hai partecipato all'evento crowdloan con l'estensione Polkadot{js}, allora seleziona Claim Manually e inserisci l'indirizzo che hai usato per partecipare al crowdloan di Acala.


Ci sono due modi per reclamare:


  • A) Inviare un System Remark su Polkadot con un messaggio OR

OPPURE

  • B) Usare Sign and Verify per firmare il claim. Di seguito sono riportate le guide per l'utilizzo dell'uno o dell'altro..


A) Usare Sign and Verify

Puoi andare sll'App Polkadot - Developer - Sign and Verify (usando Polkadot, Kusama, o Acala, tutti andranno bene). Sign and Verify si limita a firmare il messaggio e non richiede alcun costo di transazione.


1) È necessario selezionare lo stesso account che è stato utilizzato nel crowdloan Acala.

2) Nel campo firma i seguenti dati, copia e incolla il messaggio richiesto per firmare, il testo da copiare può essere trovato all'URL: https://acala.network/acala/terms



3) Firmare, copiare l'hash e incollarlo di nuovo sul sito web del Claim per completare il processo.


Una volta che il processo è completato, possono essere necessarie fino a 48 ore perché la distribuzione sia programmata.


B) Uso di System Remark

Se non sei in grado di usare Sign and verify per firmare il claim, ad esempio hai usato un account proxy per partecipare, allora puoi inviare un System Remark sulla chain di Polkadot per richiedere ACA.


1) Accedi a Polkadot.js Apps - Devi essere connesso alla rete Polkadot.

2) Vai alla sezione Developer-Extrinsics.


3) È necessario selezionare lo stesso conto che è stato utilizzato nel crowdloan Acala. Nel campo submit the following extrinsic, seleziona system poi remarkWithEvent(_remark) nel menu a tendina.




4) Nel campo _remark: Bytes, inserire il messaggio richiesto per firmare. Copia e incolla il messaggio richiesto per firmare (mostrato sul sito Claim).

Accetta i termini della dichiarazione (Questo può essere trovato all'URL: https://acala.network/acala/terms)

Fare clic su Invia transazione. Nota che ti sarà richiesto di pagare una piccola tassa per iniziare la transazione, quindi assicurati di avere dei fondi sul tuo conto (Dot).


6) Vedrai il sistema (remark_with_event) nella tua storia delle transazioni. Clicca sull'ID corrispondente.


7) Copia l'Hash.


8) Incollare l'hash di nuovo sul sito web del claim per completare il processo.

Una volta che il processo è completato, possono essere necessarie fino a 48 ore perché la distribuzione sia programmata.

Comentarios


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page