Bitcoin? Sarà l'oro digitale, afferma la Deutsche Bank.



  • Gli analisti di Deutsche Bank hanno affermato che Bitcoin potrebbe diventare realmente l'oro digitale.

  • L'istituto finanziario tedesco ha affermato che la capitalizzazione di mercato di $2 trilioni rende difficile ignorare il mercato delle criptovalute.

  • Deutsche Bank ha affermato che Bitcoin rimarrà la criptovaluta dominante.


Bitcoin, l'oro digitale

Bitcoin è stato chiamato l'oro digitale in diverse occasioni ed ora, anche gli analisti di Deutsche Bank.


La leader Tedesca, Deutsche Bank ritiene che mentre il prezzo di Bitcoin potrebbe essere molto volatile, la criptovaluta è perfettamente posizionata per essere l'oro digitale. Lo hanno reso noto gli analisti della banca in un recente post sul sito ufficiale.


Marion Laboure, analista di Deutsche Bank Research, ha affermato che la capitalizzazione di mercato di $2 trilioni é ormai troppo importante per essere ignorata. Ha inoltre specificato: "Solo alcuni grandi acquisti aggiuntivi o uscite dal mercato possono avere un impatto significativo sull'equilibrio tra domanda e offerta. Bitcoin è troppo volatile per essere una riserva di valore affidabile oggi. E mi aspetto che rimanga ultra-volatile nel prossimo futuro".


Laboure ha aggiunto che potrebbe potenzialmente vedere la criptovaluta leader diventare l'oro digitale del 21° secolo. Tuttavia, ha avvertito gli investitori della sua elevata volatilità.


''Bitcoin rimarrà la criptovaluta dominante sul mercato''. Ci sono molti sostenitori, all'interno della comunità crypto, della teoria secondo la quale Ethereum supererá Bitcoin in termini di capitalizzazione, diventato la criptovaluta leader. Tuttavia, l'analista del più grande istituto finanziario in Germania ha affermato che è improbabile che accada.


Ha sottolineato che Bitcoin rimarrà probabilmente la criptovaluta dominante sul mercato nonostante l'attuale mancanza di regolamentazione dello spazio delle criptovalute. Ethereum potrebbe avere più casi d'uso grazie all'aumento di DeFi e NFT, tuttavia, Bitcoin continuerà a godere del vantaggio di essere stata la prima. "Se a volte Bitcoin viene chiamato 'oro digitale', Ethereum sarebbe l'"argento digitale", ha concluso Laboure.



Concludiamo l'articolo con una "cypto-meme"... una fotografia che mostra due uomini accanto ad un'insegna della Deutsche Bank con una borsa con sopra scritto "Bitcoin" è diventata virale sui social media, portando molti a credere che fossero due dei migliaia dipendenti che sono stati licenziati a causa dei recenti tagli al personale della banca.


Tuttavia, si è scoperto che un collegamento con Deutsche Bank non c'era, trattandosi dunque di una simpatica coincidenza.


Entra nel nostro canale Discord per restare aggiornato sul tema cryptovalutario.

6 visualizzazioni