top of page

Bitcoin: ritracciamento alle porte?

Bitcoin, la più famosa criptovaluta al mondo, sta attraversando un momento di grande incertezza. Dopo aver toccato il suo massimo storico di circa 64.000 dollari a metà aprile 2021, il prezzo è rapidamente diminuito e ora si trova tra i 26800 e i 28900 dollari. Tuttavia, nonostante la volatilità del mercato, ci sono alcuni segnali che potrebbero suggerire come si muoverà il prezzo in futuro.






BTC/USD: analisi fondamentale con l'exchange PrimeXBT


Secondo i nostri analisti, se Bitcoin dovesse continuare la sua salita, potrebbe arrivare a toccare i 32.000 dollari, ma si troverebbe in una situazione di iperestensione. Questo movimento, infatti, sarebbe del 65% (dal prezzo di 19.000 dollari a quello di 32.000 dollari) e senza ritracciamenti evidenti, potrebbe portare a un nuovo tracollo del prezzo.

D'altra parte, se il prezzo di Bitcoin non dovesse trovare un supporto sufficiente, il primo livello importante rimarrebbe quello intorno ai 25.400 dollari, seguito da quello a 21.500 dollari. In ogni caso, gli ultimi volumi di scambio confermano queste zone di supporto e sembrano suggerire che un breve ritracciamento e una lateralizzazione potrebbero aiutare a rendere i volumi più omogenei.

Tuttavia, l'analisi tecnica dei volumi di scambio può aiutare a prevedere i futuri movimenti di prezzo e a individuare i livelli di supporto e resistenza. A ogni modo, gli investitori sono sempre invitati ad agire con cautela e a fare le proprie valutazioni del rischio in base alle proprie conoscenze e competenze.


 

Per operare su BTC alcuni dei nostri trader della community internazionale utilizzano gli strumenti proposti da PrimeXBT.


Step 1: Registrarsi al seguente link

Step 2: Depositare un minimo di $100 nel margin account

Step 3: Fare uno screenshot come prova per verificare il deposito

Step 4: Contattarci per ricevere il codice e attivare l'account immediatamente

I primi 100 membri riceveranno 25$




PrimeXBT Trading Services LLC (il "PrimeXBT") non è autorizzato o regolamentato dalla Financial Conduct Authority ("FCA") . Nulla in questo sito Web intende costituire il marketing o la promozione dei servizi PrimeXBT. Utilizzando i servizi PrimeXBT l'utente riconosce che:

• Lo sta facendo sulla base della propria richiesta, senza sollecitazione o incentivo da parte di questo sito;

• Le tutele dei consumatori ai sensi delle normative non si applicano ai servizi forniti da PrimeXBT perché non è regolamentato

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page