top of page

Bitcoin. Attenti alla "molla"

Questa mattina gli operatori europei si sono svegliati con un mercato flat, tendenzialmente rialzista. Bitcoin non è da meno.

La correlazione fra il mercato tradizionale e quello decentralizzato si fa sempre più sottile in momenti di "panico macroeconomico".




I movimenti tecnici che stanno caratterizzando BTC in questi ultimi 2 giorni sono positivi quasi ad indicare un plausibile movimento rialzista. La rottura del supporto precedente si è mostrata un bell'inganno per chi, da tempo, aspettava di aprire posizioni short per coprire il proprio portafoglio o aprire posizioni speculative.


Oggi la nostra redazione riporterà quelle che sono le operazioni aperte dal nostro team di trader :

- Abbiamo posizioni short aperte con un PMC sul livello dei 44 K $

- Abbiamo aperto un long a seguito della fake rottura di qualche giorno fa, ad un prezzo di circa 36K


La situazione va letta attentamente.

Pensiamo che il settore cryptovalutario possa prendersi una pausa, da quello che sembra essere a tutti gli effetti l'inizio del ciclo di halving.

Come affermano i nostri analisti: "il numerario dei 40K chiama" e naturalmente, il prezzo risponde.


Siamo a conoscenza del fatto che l'affermazione che stiamo facendo potrà portarci solo odio da parte del pubblico degli operatori medi sul mercato crypto ma, pensiamo che il numerario dei 40K sia un buon punto per aprire posizioni short speculative e/o a copertura del portafoglio long term (Naturalmente, qualora dovessero presentarsi i giusti segnali tecnici e "Fondamentali").


Altrimenti, sicuramente, coltiveremo la posizione long.

Siamo fan dei trend affermati, non dei piccoli movimenti, per tale ragione siamo disposti persino a bruciare tutto il gain derivante dallo short.


"Preferirò sempre trovarmi con posizioni molto elevate, su trend di medio lungo periodo e mantenendo un rischio controllato (preferibilmente azzerato) piuttosto che prendere tanti piccoli profitti, a fronte di altrettanti piccoli rischi, che per forza di cose espongono l'operatore nel medio lungo periodo ad una perdita totale potenzialmente alta e probabilmente dovuta ad una strategia di trading obsoleta". (Thom Hub) Per le nostre analisi usiamo:



Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page