top of page

BitTorrent Token NEW: Cosa é successo?

Avete seguito la faccenda BTT? Tutto il filone narrativo che ha portato BitTorrent a BitTorrentNew?





Per chi di voi è nato prima degli anni 2000, sicuramente avrà sentito parlare di BitTorrent e probabilmente, lo ha pure utilizzato. In realtà BitTorrent, per noi amanti del sistema Blockchain, ha in parte introdotto il concetto di P2P online. In un certo senso, possiamo dire che la DLT si è ispirata (in senso lato) alla struttura semi-piratesca di BitTorrent. Nel 2018, è stato completamente acquisito da TRON passando ufficialmente ad una struttura decentralizzata circolante su circuito cryptovalutario. Sebbene l'impostazione economica sembri molto quella di una shitcoin, il nostro team ne è rimasto molto affascinato.



IL GOAL DI TRON


"Tokenizzare il più grande protocollo di condivisione di file decentralizzato al mondo con BTT."

Il P2P è un impostazione economica ideata per le transazioni digitalizzate diventata molto popolare a partire degli anni 2000. TRON ha intenzione di imporre un processo di tokenizzazione nei confronti della struttura funzionale ma "obsoleta" di BitTorrent.


GLI UTILIZZI DI BTT

BitTorrent Speed ​​è disponibile come funzionalità di BitTorrent e µTorrent Web, nonché µTorrent Classic.

Con BitTorrent Speed ​​abilitato, i downloader avranno la possibilità di fornire token agli utenti che caricano materiali digitali in cambio di una maggiore velocità di download. Introducendo un incentivo per guadagnare token BTT, gli utenti che caricano hanno un motivo per eseguire il seeding dei file più a lungo e dedicare più larghezza di banda e spazio di archiviazione ad altri client torrent nella rete. BTT, che funge da token crittografico in BitTorrent Speed, è responsabile dell'alimentazione di un protocollo BitTorrent più sano. Tutto questo è possibile grazie al BitTorrentFileSistem.

BTFS è sia un protocollo che un'implementazione di rete che fornisce un meccanismo p2p per l'archiviazione e la condivisione di contenuti digitali in un sistema di archiviazione decentralizzato. BTFS rappresenta quindi, il primo sistema di archiviazione decentralizzato che può essere utilizzato dagli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (DApp). Presto, BTT sarà introdotto nell'ecosistema BTFS per incentivare un file system equo e abbondante. Infine, presto, BTT sarà introdotto nell'ecosistema DLive per potenziare regali virtuali, abbonamenti e premi per gli spettatori.


Entra nel nostro canale Discord, per restare aggiornato sul mercato crypto.

Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page