top of page

Alameda Research.

Società attiva nel mondo cryptovalutario troppo grossa per passare inosservata.

Inutile nascondere il fatto che il team di cryptohubble è un grande ammiratore del gruppo “Alameda Research”.


Alameda research è una società attiva nel mondo cryptovalutario dal 2017 con in gestione circa 1 miliardo di dollari investiti in risorse digitali.


Il suo creatore, Sam Bankman-Fried, ha rivoluzionato il mondo cryptovalutario costituendo FTX insieme ad altri colleghi del gruppo Alameda.


Alameda fornisce liquidità a tutte le principali cryptomonete, altcoin e a tutti i derivati di FTX.


In sostanza, questa società, non solo trae profitto dal mondo crypto tramite trading algoritmico/manuale, ma svolge servizi tipici di un' istituzione finanziaria (quello che in finanza tradizionale è un fondo d’investimento o una banca d’investimento).


Tra le loro strategie di trading principali abbiamo:

Arbitraggio, algotrading quantistico, “value investing” e il cosiddetto “market making”.


Non ci sono quindi dubbi sul fatto che questa società svolga una funzione ormai fondamentale nella costituzione del prezzo di una moneta digitale ed in particolare se presente sul loro exchange FTX.


I nostri analisti hanno quindi reputato saggio iniziare a monitorare con attenzione i progetti nel quale il gruppo Alameda ha deciso di investire pubblicamente ed in maniera sostanziosa.


Da i nostri studi legati alla finanza straordinaria, sappiamo benissimo che le società, in periodi floridi, necessitano di investire risorse monetarie in eccesso in operazioni di “m&a” per impiegare risorse in eccesso, diversificare e espandersi in nuovi settori.


A tal ragione, può essere interessante notare come il gruppo Alameda abbia acquisito negli ultimi anni: Blockfolio, Ren, HiveEx, Zubr.


Analizzando i vari progetti, gli analisti di cryptohubble hanno reputato particolarmente interessante il progetto REN in quanto “ingaggiato” dallo stesso Bankman nello sviluppo di Solana (altro progetto molto interessante nel quale investe il gruppo Alameda).


I Token più capitalizzati e che reputiamo interessanti nel quale Alameda Research ha investito sono: 1inch, Solana (SOL) , Serum (SRM) , Oxygen (OXY) e Alpha.


Sono tutti progetti validi ed innovativi che possono effettivamente contribuire alla crescita del mondo blockchain. La domanda che ogni crypto investitore di successo dovrebbe pors è:


Cosa hanno di diverso da altri progetti che propongono servizi simili?

Ogni giorno nascono nuovi progetti etichettati dalla stampa come “innovativi”: nuove blockchain, nuovi oracoli ecc ecc. Su quale dovrei investire? Quale rimarrà in vita e acquisirà valore nel lungo periodo?


Noi ti invitiamo a farti una domanda:

E’ più probabile che emerga un progetto sostenuto da grandi investitori, oppure uno momentaneamente sostenuto da piccoli cryptomooners? Per tale motivo le monete che reputiamo più interessanti sono SOL, SRM e REN.


Entra nel nostro server privato Discord per non perderti gli aggiornamenti del panorama crypto.

Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page