top of page

10/09: spunti operativi trading BTC


Il giorno 07/09 BTC ha scambiato circa 187,56K pezzi, quantità di gran lunga superiore rispetto alla media dei pezzi scambiati giornalmente nel 2021 pari a circa 44.55K. La quantità dei volumi scambiati ci fa pensare ad una dura e pura manipolazione di mercato. “Si potrebbe quasi pensare che “el salvador” avesse bisogno di accumulare BTC e che qualche whales abbia giustamente pensato di proporgli un “buon prezzo”.

Il flash dump ha creato un’occasione importante sia per gli holders che per i trader intraday o swing. Gli analisti di crytpohubble al momento non si espongono nè LONG nè SHORT ed i trader sono in attesa di indicazioni.

Nelle fasi laterali post Dump o Pump il mercato trova sempre l’occasione di impostare qualche falso segnale di breakout e breakin che un trader scaltro può pensare di sfruttare. Qualora il prezzo dovesse rompere la resistenza colorata di rosso (3) o il supporto colorato di verde (2) per poi invertire la propria direzione, si potrebbe impostare un trade rispettivamente Short e Long da aprire al momento del recupero del livello di supporto o resistenza (“lavorare su l'inversione del trend”). Si potrebbe addirittura immaginare la direzione definitiva che il mercato nel medio termine intenderà assumere. Questo perchè verrebbe a conformarsi un classico scenario di “ricerca della liquidità” molto utilizzato in ambito crypto valutario nelle fasi pre direzionali. . Stop Loss rispettivamente su Massimi di periodo e Minimi di periodo. Qualora questo falso segnale dovesse presentarsi sul supporto verde (2), potrebbe crearsi un buon livello di prezzo per incrementare la propria posizione in un portafoglio di medio-lungo periodo / piano di accumulo su BTC. I trader di cryptohubble ci tengono a far presente che, qualora dovesse presentarsi uno scenario simile, valuteranno dalla conformazione del book di negoziazione con quanto capitale effettuare l’operazione di trading. E’ opportuno infine tenere presente che movimenti del BTC influenzano tutto il mercato crypto valutario. Per gli amanti del rischio quindi, si potrebbe pensare di aprire posizioni correlate su altcoin. Il POC (Point of control) resta sul livello dei 38/37K USD. cryptohubble ci tiene a specificare che questi non rappresentano consigli di investimento ma solo spunti operativi dei nostri analisti messi a disposizione della nostra community pro. Vuoi provare ad applicare la nostra idea di trading direttamente su grafici professionali e aggiornati in tempo reale ? I nostri analisti usano TradingView.



Comments


Iscriviti alla Newsletter

 

Grazie per l'iscrizione!

Ultimi Articoli

bottom of page